60 anni di Farmacia Pozzi
Ricorre nel 2024 il 60° anniversario della Farmacia Pozzi. Tutto è iniziato il 14 febbraio 1964 quando con un atto del Notaio Bolzanella, il Dott. Publio Pozzi e sua moglie la Dott.ssa Ida Perteghella, entrambi farmacisti, rilevarono la Farmacia Al Ponte Vecchio del dottor Andrea Carli, proprio sul Ponte degli Alpini di Bassano.
Data 29 febbraio 1964, bisestile come quest’anno, l’autorizzazione delle autorità sanitarie – a firma del Medico Provinciale Giacomo Bontempo- al trasferimento della titolarità al Dottor Pozzi.
STORIA E RISTRUTTURAZIONE DI FARMACIA POZZI
Abbiamo in serbo tante sorprese per festeggiare questo importante traguardo: incontri, dibattiti, mostre, eventi e tavole rotonde per approfondire tematiche riguardanti la salute, le cure oncologiche, la maternità, le donne, i bambini.
In questa pagina, che aggiorneremo costantemente, trovate il calendario degli appuntamenti in programma.
Per restare sempre in contatto con noi ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER.
Calendario Attività
UNA MATTINATA SPECIALE CON MARIA POLLACCI
Il 6 dicembre abbiamo avuto l’onore di ospitare Maria Pollacci, l’ostetrica che ha consacrato la sua vita alla nascita di oltre 8.000 bambini. L’evento, parte delle celebrazioni per i 60 anni della Farmacia Pozzi, si è svolto nei locali sopra la farmacia e ha regalato emozioni indimenticabili, tra racconti di vita, aneddoti incredibili e la proiezione del docufilm “Una vita per la vita”, che narra il suo straordinario percorso umano e professionale.
UDIENZA PAPALE
Il 30 ottobre è stato un giorno speciale per la Farmacia Pozzi, che in questo anno celebra i suoi 60 anni di attività.
La nostra Dottoressa Chiara ha avuto il privilegio di partecipare all’udienza di Papa Francesco, dove ha condiviso testimonianze straordinarie di maternità con la Sig.na Maria Pollacci e la Sig.ra Rina Lugari.
BEN-ESSERE E MOVIMENTO
Dal 8 al 29 Maggio, ogni mercoledì, abbiamo partecipato, sostenuto e promosso il progetto BEN-ESSERE E MOVIMENTO, organizzato dal Quartiere Angarano, in collaborazione con DANCE WELL, una pratica artistica che porta la danza in spazi museali, contesti artistici e si rivolge principalmente, ma non esclusivamente, a persone che vivono con il Parkinson.
In collaborazione con:
LA SCUOLA PRIMARIA G.PASCOLI IN VISITA ALLA MOSTRA #DIABETEBASTARDO
Mercoledì 22 Maggio abbiamo avuto il piacere di ospitare 38 bambini di due classi quarte della scuola primaria Giovanni Pascoli di Bassano del Grappa che hanno visitato la mostra fotografica #diabetebastardo, guidati dell’autrice Enrica Pontin.
Con il patrocinio di:
RESPIRO E BENESSERE CON IL TAI CHI
Martedì 18 Maggio, in collaborazione con Quartiere Angarano dedicheremo una mattina dedicata al respiro, al benessere e al potenziamento della nostra energia vitale grazie al Maestro Maurizio Mantesso dell’Associazione Sportiva Shinpo, Centro Studi Arti Marziali. La fotografa Enrica Pontin, autrice della mostra #diabetebastardo, sarà lieta di accoglierci per spiegare il suo progetto artistico che unisce bellezza e salute del corpo e dell’anima.
In collaborazione con:
DIABETE BASTARDO - 6 PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA
Facendo perno sulla Mostra Fotografica #diabetebastardo della Fotografa Bassanese Enrica Pontin che sarà allestita in Via Scalabrini 100 (primo piano) a Bassano del Grappa (VI)dal 4 aprile al 4 maggio, verranno proposte diverse attività all’interno di un ciclo di eventi di educazione sanitaria e di sensibilizzazione sul tema del diabete: 6 percorsi per mettere in luce tematiche sul diabete, per sensibilizzare sulla prevenzione, sulla vita dei diabetici e su quella dei loro famigliari amici.