Farmacia Pozzi Società Benefit, in occasione dei suoi 60 anni di attività, organizza un ciclo di eventi di educazione sanitaria e di sensibilizzazione sul tema del diabete.
Respiro e benessere
con il Tai Chi
Bellezza e salute del corpo e dell’anima
In collaborazione con:
Sabato 18 Maggio 2024 abbiamo organizzato, in collaborazione con il Quartiere Angarano, un evento collaterale alla mostra #diabetebastardo dedicato al Respiro e al Benessere attraverso il Tai Chi.
Un’occasione per ripercorrere con Enrica Pontin, autrice della mostra, il suo progetto artistico che unisce bellezza e salute del corpo e dell’anima.
Ma non è tutto!
Grazie all’intervento del maestro Maurizio Mantesso e della maestra Laura Mantesso dell’ASD “SHINPO, Centro Studi Arti Orientali”, abbiamo dedicato la mattinata al respiro, al benessere e al potenziamento della nostra energia vitale. Insieme ai numerosi partecipanti, abbiamo esplorato il Tai Chi, una pratica che stimola il libero fluire dell’energia vitale, ristabilendo armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito. Ciò che il Tai Chi offre è un ampio concetto di salute e di longevità, secondo il quale un organismo fiorisce soltanto se è propriamente nutrito e curato attraverso tutto il ciclo della sua vita.
Questo è uno dei motivi per cui siamo stati felici di portare il Tai Chi in farmacia. Questa disciplina favorisce il benessere e migliora la qualità della vita non solo per chi soffre di patologie come il diabete, ma anche in un’ottica di prevenzione.
Prendiamoci sempre cura del nostro corpo, sia quando stiamo bene che quando iniziamo a stare male. La malattia può diventare un’opportunità se sappiamo coglierla.