Farmacia Pozzi Società Benefit, in occasione dei suoi 60 anni di attività, partecipa a diverse attività legate all'importanza del benessere e del movimento, per chi convive con patologie o malattie ma anche per chi le vive solo negli altri.
Ben-essere e movimento
Da pazienti a danzatori
In collaborazione con:
Dal 8 al 29 Maggio, ogni mercoledì, abbiamo partecipato, sostenuto e promosso il progetto BEN-ESSERE E MOVIMENTO, organizzato dal Quartiere Angarano.
Per 4 settimane abbiamo danzato insieme alle coreografe di NO LIMITA-C-TION, una rete di insegnanti di danza contemporanea del bassanese che si fanno promotori e promotrici di DANCE WELL: una pratica artistica che porta la danza in spazi museali, contesti artistici e si rivolge principalmente, ma non esclusivamente, a persone che vivono con il Parkinson.
Ci siamo ritrovati nel bosco dietro a Villa Angarano, ma anche nei locali sopra la farmacia dove è allestita la mostra #diabetebastardo. Un gruppo di persone di generazioni diverse che si sono incontrate per la prima volta, pronto a danzare a piedi nudi, senza sapere bene come.
È stato un momento importante per noi e per tutti coloro che hanno partecipato per prendersi cura di sé attraverso il movimento e per socializzare e per condividere questa danza che si basa su 3 pilasti:
- La bellezza e il desiderio di far ballare tutti, chi vive con il Parkinson e non, in un luogo bello, come un museo, una sala, una chiesa o un bosco.
- La gratuità, cioè tutti possono partecipare senza pagare.
- La coesione sociale guidata dalla danza e dal muoversi insieme, mentre ognuno di noi, parkinsoniano e non, ha abbracciato il proprio limite e imparato a rispettare quello degli altri.