Farmacia Oncologica
Affrontare una patologica come il cancro, o essere sottoposti a terapie farmacologiche prolungate, significa vivere una situazione complessa, che coinvolge la vita quotidiano sotto vari aspetti.
In questo percorso, il medico rappresenta la figura di riferimento principale, ma anche il farmacista può avere un ruolo importante, in quanto più vicino alla vita di tutti i giorni del paziente.
Al compimento del corso e al superamento di un esame, i farmacisti ricevono una certificazione dall’ente di accreditamento CertiQuality e iniziano un percorso di continua formazione e aggiornamento.
In una Farmacia Oncologica Territoriale Certificata il paziente trova il supporto e il consiglio di un esperto su diversi aspetti che riguardano la malattia.
La Farmacia Pozzi ha aderito al progetto Farmacia Oncologica Scuola di Alta Formazione per il Consiglio e l’Assistenza Multidisciplinare al Paziente Deospedalizzato.
Il paziente oncologico è al centro di un’alleanza terapeutica e il farmacista lo accoglie e gli offre ascolto, informazioni corrette e lo rimanda ai vari professionisti.
La Farmacia Pozzi offre consigli, suggerimenti e indicazioni pratiche riguardo numerosi argomenti.
Affrontare la malattia
Vivere la malattia è una sfida quotidiana complessa e le terapie spesso possono essere accompagnate da alcuni disturbi che si possono gestire. Qui puoi richiedere informazioni sui disturbi più comuni legati alla terapia e consigli su come affrontarli, ma anche informazioni sulle terapie e sull’importanza dell’aderenza alle stesse.
Alimentazione
Qui è possibile ricevere consigli sui
cibi da prediligere e da limitare e sull’importanza di mantenere un peso corretto per affrontare al meglio le terapie.
Estetica oncologica
Ti aiuteremo a gestire i cambiamenti che avverranno nel tuo corpo con prodotti specifici.
Medicina complementare
La scelta della terapia farmacologica è compito del medico, ma in una farmacia oncologica il paziente può trovare consigli e indicazioni sull’utilizzo di rimedi naturali fitoterapici, omeopatici e integratori dispensabili dal farmacista.
Servizio biblioteca
Biblioteca sempre a disposizione gratuitamente con possibilità di consultare testi legati alle tematiche oncologiche anche a domicilio.
LE REFERENTI PER FARMACIA POZZI SONO:
Dottoressa CHIARA POZZI PERTEGHELLA
Tel. 347 7537379
(anche WhatsApp)